Skip to Content

Fusilli Con Zucchine, Pancetta & Pomodoro

Ecco come si presenta un pranzo/cena della settimana facile e veloce. Ci vogliono 30 minuti per praparare questo delizioso piatto di pasta di fusilli con zucchine , è super delizioso e totalmente gnammy!

Fusilli Con Zucchine

È semplice da preparare, inoltre è pieno di verdure e ha un sapore fresco & gustoso!

Zucchine e pomodoro creano una deliziosa salsa che unita ad aglio e basilico fresco con l’aggiunta della pancetta croccante danno vita ad un piatto di pasta spettacolare!

I sapori sono squisiti quando si combinano questi ingredienti. Questo è un piatto di tutti i giorni facile e straordinariamente delizioso!

Naturalmente potrete scegliere il formato di pasta che preferite, i fusilli vanno benissimo, se preferite optate pure per uno spaghetto o una fettuccina.

Vedi anche:

Yield: 4

Fusilli Zucchine, Pancetta & Pomodoro

Fusilli Zucchine, Pancetta & Pomodoro

Con un paio di zucchine e un po' di fantasia, puoi preparare una deliziosa pasta con zucchine super deliziosa!

Prep Time 15 minutes
Cook Time 15 minutes
Total Time 30 minutes

Ingredients

  • 500 grammi di Fusilli
  • 4 Zucchine medie
  • 250 grammi pancetta
  • 4 spicchi d'aglio
  • 1 cipolla bianca
  • mezza carota per il soffritto
  • 1 bottiglia di passata di pomodoro
  • 10 pomodoro ciliegino
  • Pecorino romano
  • Sale & Pepe QB
  • 5/8 foglie di Basilico

Instructions

  1. Lavate i pomodorini e le zucchine, quindi tagliate a metá i pomodorini e le zucchine a rondelle.
  2. In una padella antiaderente a fuoco vivace, rosolate l'aglio con l'olio d'olia.
  3. Nella stessa padella a fuoco medio, ammorbidisci la cipolla ( sala & pepa a tuo piacimento) e la pancetta per circa 5 minuti. Aggiungi i pomodori, che renderanno un pò piu' dolce il sughetto, le zucchine a rondelle e il basilico e mescolare.
  4. Salate e pepate quanto basta quindi fate soffriggere per un minuto a fiamma media.
  5. Unite un paio di cucchiai d’acqua, e lasciate cuocere per circa 5 minuti.
  6. Infine aggiungere la passata di pomodoro e abbassate la fiamma e lasciate cuocere con il coperchio per 20 minuti mescolando di tanto in tanto.
  7. Intanto mettete sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta.
  8. Appena bolle, unitevi i fusilli i e salate quanto basta. Consiglio Importante: L'acqua di cottura della pasta è magica, quindi non dimenticarti di salvarne un po 'prima di scolare la pasta.
  9. Scolate i fusilli e tuffateli nel nostro delizioso sugo. Accendete il fuoco e mantecate per un minuto aggiungendo un po' di pecorino.
  10. Ed ecco i nostri sfiziosi fusilli sono pronti.
  11. Servire le i nostri fusilli con zucchine, pancetta e passata con del pecorino o parmiggiano a piacere. Buon appetito!

    Nutrition Information:

    Yield:

    4

    Serving Size:

    1

    Amount Per Serving: Calories: 33726Total Fat: 1086gSaturated Fat: 371gTrans Fat: 0gUnsaturated Fat: 610gCholesterol: 1283mgSodium: 830mgCarbohydrates: 4789gFiber: 281gSugar: 90gProtein: 1069g

    Nutrition is automatically calculated by Nutritionix - please verify all nutrition information independently and consult with a doctor or nutritionist for any and all medical and diet advice.

    Did you make this recipe?

    Please leave a comment on the blog or share a photo on Instagram and tag thebellavita_blog

    Adoro questo piatto di pasta con zucchine pomodoro e pancetta. Sono così orgogliosa di questo sugo, perché ho iniziato con una bottiglia di passata e ho continuato ad aggiungere cose. Si è rivelato assolutamente incredibile!

    Se c’è qualcosa su cui possiamo contare in questo periodo dell’anno sono le zucchine. È un vegetale prolifico e spesso cresce a un ritmo che rende difficile tenere il passo. Non è inusuale individuare borse e scatole sugli scaffali del supermercato. Avere alcune ricette per questa ortaggio estiva è sempre una buona cosa.

    Fusilli Con Zucchine

    Le zucchine funzionano così bene nei primi piatti e poiché sono un complemento perfetto sapevo fin dall’inizio che sarebbero state fantastiche in questa ricetta. Oltre ad aggiungere una sensazione estiva e un sapore delizioso al piatto, le zucchine aggiungono volume e insieme alla pasta contribuiscono a rendere il piatto sostanzioso e soddisfacente.

    Enjoy

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    Skip to Recipe