Viaggio in Sud Africa: 8 Cose Da Fare & Vedere

Cosa vedere in Sud Africa, una guida pratica con tutte le principali attrazioni da non perdere per nessun motivo!

Il Sudafrica è tutto da scoprire, la sua varietà di culture, l’intrigante vita selvaggia, i paesaggi mozzafiato e le sue bellissime spiagge richiamano ogni anno turisti da tutto il mondo.

Dall’imponente Table Mountain che domina lo skyline della moderna e vibrante Città del Capo alle selvagge zone di terra che ospitano i leoni e gli elefanti nell’Addo Elephant National Park, il Sud Africa, situato all’estremità meridionale del continente africano, contiene una grande varietà di attività da fare.

Stai programmando il tuo primo viaggio in Sudafrica? Questa guida presenta 8 cose da fare & vedere per la tua prima visita in Sud Africa. Scopri tutto ciò che devi sapere prima di esplorare questa fantastica destinazione!

Vedi anche:

#1 Cape Town (Citta’ del Capo)

Città del Capo è situata su una penisola nel Sud africa meridionale e una delle città più belle al mondo per il suo fascino unico, città con una frizzante atmosfera multiculturale e modaiola e circondata da meraviglie naturali.

E ‘dominata dalla caratteristica Table Mountain, che prende il nome dalla sua insolita forma, con una vetta che non è appuntita come nelle classiche montagne, bensì piatta su cui salire in funivia e ammirare il panorama della città con l’inconfondibile City Bowl, lo stadio.

Da visitare assolutamente è il porto di Cape Town, chiamato Waterfront, con la sua architettura in stile vittoriano e la vita animata a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Una cosa da fare assolutamente, Hop on Hop off autobus turistico, ottimo modo per vedere Cape Town. Il biglietto per due giorni ti consente di viaggiare verso tutte le attrazioni.

#2 Stellenbosch

La seconda città più antica del Sud Africa, Stellenbosch è nota per la sua bellezza naturale, viali alberati di quercia, l’architettura, la storia e naturalmente per la produzione di vino.

Stellies – come è affettuosamente nota – è una città universitaria, quindi nonostante la sua eredità conserva un’atmosfera giovane.

Famosa per la produzione vinicola e tappa interessante, per tour enogastronomici alla scoperta dei rinomati vini sudafricani.

#3 Hermanus

Hermanus si è guadagnata la fama di essere la capitale sud africana per gli avvistamenti alle balene.

Ogni anno da giugno a novembre la splendida natura sudafricana offre l’opportunità di avvistare le balene della specie Southern Right che si avvicinano alle coste meridionali del Paese. È questo il periodo migliore per vivere un’esperienza indimenticabile e ammirare da vicino i più grandi mammiferi del pianeta.

Hermanus

#4 Addo Elephant National Park

Addo Elephant Park è il terzo parco nazionale più grande del Sud Africa e ospita 600 elefanti africani, che conta come una delle popolazioni più dense al mondo. L’area di conservazione della fauna selvatica è stata istituita nel 1931 per salvare 11 elefanti dall’estinzione e ora si è ampliata per includere una riserva marina nelle vicine isole Bird e St Croix.

Un luogo adatto per un safari in Sud Africa rilassante e non eccessivamente avventuroso. Nella struttura è possibile contattare guide molto professionali e preparate, per passare una giornata tra elefanti, bufali, leoni e rinoceronti.

#5 Krugher National Park

Il Krugher National Park è il parco più famoso del Sud Africa per i safari. Denso di fauna e flora il parco è considerato il gioiello della nazione.

Si estende al confine tra Sud Africa nord-orientale e la provincia di Mpumalanga e Limpopo con un paesaggio fatto di ampie distese di savana, foreste e fiumi in cui vivono i “big five”, ovvero leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali.

Il periodo migliore per visitare il Kruger National Park è all’inizio o alla fine della stagione secca della regione, che cade tra aprile e settembre.

#6 Soweto

Soweto è il comune più grande del Sud Africa e si trova a Johannesburg.

È pieno di storia e ha avuto un ruolo importante nel dare forma al Sud Africa. Personaggi famosi come Nelson Mandela e Desmond Tutu provengono da questa cittadina.

Da visitare assolutamente il museo di Nelson Mandela, il “Mandela Family Museum” pieno di cimeli come lauree honoris causa, fotografie della famiglia Mandela e regali di celebrità internazionali, ti fara’ capire e apprezzare il lavoro e l’importanza di Mandela per il popolo sud africano. Lui e Desmond Tutu rappresentano una richiesta di uguaglianza, un futuro unito nonostante un passato diviso e una promessa di libertà e prosperità per tutti. 

Dato che il turismo è un grande affare in questa zona, ci sono molti tour che puoi fare per vedere la borgata in modo fantastico. 

#7 Il fiume Orange 

Il fiume Orange è il fiume più lungo del Sud Africa lungo ben 2200 km e si trova nelle parti settentrionali del Paese.

Il fiume Orange offre molte avventure in canoa, rafting o di fly-fishing per i viaggiatori più intrepidi. Che tu sia alla ricerca di una giornata rilassante all’aria aperta o di un’escursione di una settimana nelle bianche acque, il fiume Orange rappresenta un’opzione emozionante. 

#8 Garden Rout

Da non perdere assolutamente una visita alla Garden Route. Sarai sedotto dalla pura bellezza naturale di un viaggio lungo la costa. Il tratto di 200 km comprende George, Wilderness, Sedgefield, Knysna e Plettenberg Bay e termina nella foresta di Tsitsikamma, un magico mondo di felci, uccelli e alberi giganti. Le spiagge sabbiose, le lagune e le scogliere sono meravigliose.

Stai pensando di visitare il Sud Africa? Bene, smetti di pensare e vai! Fidati di me, ne vale la pena! 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here