Skip to Content

Maschere Capelli Fai-Da-Te: 10 Fantastiche Ricette

Ottenere capelli meravigliosi non deve richiedere una costosa visita al salone. Maschere Capelli Fai-Da-Te facili & veloci!

Puoi facilmente creare queste maschere capelli fai-da-te perfette nella tua cucina, utilizzando ingredienti naturali che hanno dimostrato di aggiungere idratazione, aumentare la lucentezza e promuovere un cuoio capelluto sano. 

Queste semplici ricette per maschere capelli fai-da-te sono perfette per una serata spa a casa, soprattutto se ti prendi il tempo per concederti una mano-pedi mentre il trattamento dei capelli sta facendo la sua parte.

10 Maschere Capelli Fai-Dai-te Super Fantastiche

Vedi anche:

#1 Yogurt & Miele

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Lo yogurt è ricco di proteine ​​che aiutano a rafforzare i capelli, mentre l’acido lattico pulisce i capelli e aiuta a promuovere il ricambio cellulare delle cellule morte.

Il miele invece è sia un emolliente che un umettante, il che significa che aiuta i capelli a trattenere l’umidità e allo stesso tempo a lisciare e ammorbidire la chioma.

Questa maschera è ottima per tutti i tipi di capelli basta unire yogurt e miele e lasciare in posa per una ventina di minuti.

Questa fantastica maschere ha la capacità di proteggere i capelli e lasciarli lisci e morbidi, grazie alle sue proprietà emollienti.

#2 Maschera All’olio Di Cocco

Maschere Capelli Fai-Da-Te

L’olio di cocco è un’amata base per la dispensa per i suoi molti, molti usi. I fan della bellezza lo adorano per i suoi benefici per i capelli sani. 

Un modo semplice per raccogliere le sue sostanze nutritive è usarlo come maschera pre-shampoo. 

L’olio crea una barriera fisica protettiva attorno al capello, limitando l’attrito.

Ed è così facile da fare: prendere una manciata di olio di cocco e scaldarlo tra i palmi delle mani, quindi applicare direttamente sui capelli. Inizia dalle estremità e prosegui fino alla radice, applicando meno mentre sali sulla radice (poiché la radice non ha bisogno di tanto olio quanto le estremità potrebbero.) Lascialo riposare per 30 minuti, e quindi risciacquare abbondantemente. 

#3 Maschera All’Arancia

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Usa questa maschera per ripristinare la lucentezza

Prendi 1 arancia (con la scorza) e usando un frullatore e dell’acqua , macina in una pasta densa. Aggiungi 3-4 cucchiai di olio di mandorle e lascia questa maschera per 20 minuti prima di sciacquarla con acqua tiepida. 

L’arancia contiene una sana dose di vitamina C che aiuta nella produzione di collagene che rafforza le radici. L’olio di mandorle è ricco di vitamina E, che favorisce la crescita dei capelli.

#4 Maschera All’olio D’Oliva

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Sia che il tuo sia secco, oleoso o una combinazione di cose, l’olio d’oliva può essere molto utile nel dare ai tuoi capelli il tocco di cui ha bisogno.

Gli acidi grassi omega-3 e gli antiossidanti presenti in particolare nell’olio d’oliva hanno dimostrato di aiutare le doppie punte, ammorbidire e rafforzare i capelli e prevenire la rottura. Per creare questa maschera abbiamo bisogno di un uova e 2 cucchiai di olio di oliva.

Le proteine ​​e i nutrienti presenti nelle uova sono un ottimo stimolante per capelli sani e aggiungono lucentezza istantanea andando a riparare e nutrire i capelli secchi e danneggiati.

Applica sui capelli umidi o asciutti, dalla radice alla punta. Metti una cuffia da doccia o avvolgi con un vecchio asciugamano. Lascia in posa la maschera per 30 minuti.

Quindi risciacquare. Assicurati di usare acqua fredda o tiepida in modo che l’uovo non cuocia nei capelli.

#5 Maschera Alla Fragola

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Questa maschera per capelli incanta il lusso con una L maiuscola.

Utilizzando fragole e olio d’oliva, questa maschera è allo stesso tempo indulgente e lussuosa. 

Prendi 3 fragole mature e mescola con 1 tuorlo d’uovo  per circa 30 secondi. Applicalo uniformemente e lascialo riposare per 30 minuti. 

Lavare con shampoo e acqua calda. Garantisco che questo pacchetto ti farà sentire ringiovanito e viziato, grazie a quel profumo inebriante di fragola che avvolge i tuoi capelli.

#6 Maschera Zucca & Miele

La zucca é carica di una moltitudine di vitamine, minerali e antiossidanti. Sui i capelli aiuta a condizionare, reidratare e ravvivare il capello.

È eccezionalmente benefico per i capelli secchi, danneggiati o troppo trattati e aiuta a favorire la ricrescita dei capelli .

Di cosa abbiamo bisogno per creare questa bellissima maschere: 3 cucchiai di purea di zucca, 2 cucchiai di olio di cocco e 2 cucchiai di miele.

Applica delicatamente una piccola quantità di maschera sui capelli e lasciare che la maschera penetri tra i capelli per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Usa il trattamento maschera una volta alla settimana per capelli morbidi e lucenti.

#7 Maschera All’Avocado

Maschere Capelli Fai-Da-Te

L’avocado contiene oli che possono penetrare nella cuticola e idratare i capelli, contiene anche aminoacidi e vitamine, magnesio, acido a fogli mobili, A, D, E e B12, tutti elementi che contribuiscono alla protezione contro i danni e promuovono la crescita dei capelli. 

E rende i tuoi capelli lucenti!

Questa maschera per capelli è economica rispetto alle maschere acquistate in negozio. E tutti gli ingredienti sono naturali, quindi sai che non ci sono sostanze chimiche!

Abbiamo bisogno mezzo avocado, due tuorli d’uovo e una tazza di maionese.

Posizionare una cuffia da doccia sulla testa dopo aver applicato la maschera intrappolerà il calore e favorirà l’assorbimento. Tienila per 20 minuti e poi lava normalmente.

#8 Maschera Disintossicante

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Questa disintossicazione del cuoio capelluto allo zenzero e tonico è gentile.

L’acqua al limone ha un effetto alcalinizzante, il che significa che può aiutare a iniziare a neutralizzare e rimuovere i rivestimenti in silicone e olio sulla fibra capillare.

Frullare 2 limoni, un pezzo medio di zenzero e foglie di menta in un frullatore, quindi filtrare la polpa. 

Mescola il liquido rimanente con 2/3 cucchiai di acqua (a seconda della concentrazione desiderata) e versare sui capelli bagnati. 

Massaggia il cuoio capelluto per un minuto o più per stimolare il flusso sanguigno e allentare l’accumulo sul cuoio capelluto. Risciacquare la miscela e a seguire usa il tuo balsamo preferito.

#9 Maschera Per Capelli Con Aloe Vera & Miele

Fonte: Vita da mamma

Considera questo l’aloe è costituita da una miriade di composti utili come acqua, vitamine, minerali e può essere utilizzata in qualsiasi forma e su qualsiasi tipo di capelli.

#10 Maschera Con Avocado, Banane & Un Pizzico Di Cannella

Fonte: Non sprecare

Cosa ne pensi di queste fantastiche maschere capelli fai-da-te!

Tu quale hai scelto?

ENJOY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.