Maschere Capelli Fai-Da-Te: 10 Fantastiche Ricette

Ottenere capelli meravigliosi non deve richiedere una costosa visita al salone. Maschere Capelli Fai-Da-Te facili & veloci!

Puoi facilmente creare queste maschere capelli fai-da-te perfette nella tua cucina, utilizzando ingredienti naturali che hanno dimostrato di aggiungere idratazione, aumentare la lucentezza e promuovere un cuoio capelluto sano. 

Queste semplici ricette per maschere capelli fai-da-te sono perfette per una serata spa a casa, soprattutto se ti prendi il tempo per concederti una mano-pedi mentre il trattamento dei capelli sta facendo la sua parte.

10 Maschere Capelli Fai-Dai-te Super Fantastiche

Vedi anche:

#1 Yogurt & Miele

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Lo yogurt è ricco di proteine ​​che aiutano a rafforzare i capelli, mentre l’acido lattico pulisce i capelli e aiuta a promuovere il ricambio cellulare delle cellule morte.

Il miele invece è sia un emolliente che un umettante, il che significa che aiuta i capelli a trattenere l’umidità e allo stesso tempo a lisciare e ammorbidire la chioma.

Questa maschera è ottima per tutti i tipi di capelli basta unire yogurt e miele e lasciare in posa per una ventina di minuti.

Questa fantastica maschere ha la capacità di proteggere i capelli e lasciarli lisci e morbidi, grazie alle sue proprietà emollienti.

#2 Maschera All’olio Di Cocco

Maschere Capelli Fai-Da-Te

L’olio di cocco è un’amata base per la dispensa per i suoi molti, molti usi. I fan della bellezza lo adorano per i suoi benefici per i capelli sani. 

Un modo semplice per raccogliere le sue sostanze nutritive è usarlo come maschera pre-shampoo. 

L’olio crea una barriera fisica protettiva attorno al capello, limitando l’attrito.

Ed è così facile da fare: prendere una manciata di olio di cocco e scaldarlo tra i palmi delle mani, quindi applicare direttamente sui capelli. Inizia dalle estremità e prosegui fino alla radice, applicando meno mentre sali sulla radice (poiché la radice non ha bisogno di tanto olio quanto le estremità potrebbero.) Lascialo riposare per 30 minuti, e quindi risciacquare abbondantemente. 

#3 Maschera All’Arancia

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Usa questa maschera per ripristinare la lucentezza

Prendi 1 arancia (con la scorza) e usando un frullatore e dell’acqua , macina in una pasta densa. Aggiungi 3-4 cucchiai di olio di mandorle e lascia questa maschera per 20 minuti prima di sciacquarla con acqua tiepida. 

L’arancia contiene una sana dose di vitamina C che aiuta nella produzione di collagene che rafforza le radici. L’olio di mandorle è ricco di vitamina E, che favorisce la crescita dei capelli.

#4 Maschera All’olio D’Oliva

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Sia che il tuo sia secco, oleoso o una combinazione di cose, l’olio d’oliva può essere molto utile nel dare ai tuoi capelli il tocco di cui ha bisogno.

Gli acidi grassi omega-3 e gli antiossidanti presenti in particolare nell’olio d’oliva hanno dimostrato di aiutare le doppie punte, ammorbidire e rafforzare i capelli e prevenire la rottura. Per creare questa maschera abbiamo bisogno di un uova e 2 cucchiai di olio di oliva.

Le proteine ​​e i nutrienti presenti nelle uova sono un ottimo stimolante per capelli sani e aggiungono lucentezza istantanea andando a riparare e nutrire i capelli secchi e danneggiati.

Applica sui capelli umidi o asciutti, dalla radice alla punta. Metti una cuffia da doccia o avvolgi con un vecchio asciugamano. Lascia in posa la maschera per 30 minuti.

Quindi risciacquare. Assicurati di usare acqua fredda o tiepida in modo che l’uovo non cuocia nei capelli.

#5 Maschera Alla Fragola

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Questa maschera per capelli incanta il lusso con una L maiuscola.

Utilizzando fragole e olio d’oliva, questa maschera è allo stesso tempo indulgente e lussuosa. 

Prendi 3 fragole mature e mescola con 1 tuorlo d’uovo  per circa 30 secondi. Applicalo uniformemente e lascialo riposare per 30 minuti. 

Lavare con shampoo e acqua calda. Garantisco che questo pacchetto ti farà sentire ringiovanito e viziato, grazie a quel profumo inebriante di fragola che avvolge i tuoi capelli.

#6 Maschera Zucca & Miele

La zucca é carica di una moltitudine di vitamine, minerali e antiossidanti. Sui i capelli aiuta a condizionare, reidratare e ravvivare il capello.

È eccezionalmente benefico per i capelli secchi, danneggiati o troppo trattati e aiuta a favorire la ricrescita dei capelli .

Di cosa abbiamo bisogno per creare questa bellissima maschere: 3 cucchiai di purea di zucca, 2 cucchiai di olio di cocco e 2 cucchiai di miele.

Applica delicatamente una piccola quantità di maschera sui capelli e lasciare che la maschera penetri tra i capelli per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Usa il trattamento maschera una volta alla settimana per capelli morbidi e lucenti.

#7 Maschera All’Avocado

Maschere Capelli Fai-Da-Te

L’avocado contiene oli che possono penetrare nella cuticola e idratare i capelli, contiene anche aminoacidi e vitamine, magnesio, acido a fogli mobili, A, D, E e B12, tutti elementi che contribuiscono alla protezione contro i danni e promuovono la crescita dei capelli. 

E rende i tuoi capelli lucenti!

Questa maschera per capelli è economica rispetto alle maschere acquistate in negozio. E tutti gli ingredienti sono naturali, quindi sai che non ci sono sostanze chimiche!

Abbiamo bisogno mezzo avocado, due tuorli d’uovo e una tazza di maionese.

Posizionare una cuffia da doccia sulla testa dopo aver applicato la maschera intrappolerà il calore e favorirà l’assorbimento. Tienila per 20 minuti e poi lava normalmente.

#8 Maschera Disintossicante

Maschere Capelli Fai-Da-Te

Questa disintossicazione del cuoio capelluto allo zenzero e tonico è gentile.

L’acqua al limone ha un effetto alcalinizzante, il che significa che può aiutare a iniziare a neutralizzare e rimuovere i rivestimenti in silicone e olio sulla fibra capillare.

Frullare 2 limoni, un pezzo medio di zenzero e foglie di menta in un frullatore, quindi filtrare la polpa. 

Mescola il liquido rimanente con 2/3 cucchiai di acqua (a seconda della concentrazione desiderata) e versare sui capelli bagnati. 

Massaggia il cuoio capelluto per un minuto o più per stimolare il flusso sanguigno e allentare l’accumulo sul cuoio capelluto. Risciacquare la miscela e a seguire usa il tuo balsamo preferito.

#9 Maschera Per Capelli Con Aloe Vera & Miele

Fonte: Vita da mamma

Considera questo l’aloe è costituita da una miriade di composti utili come acqua, vitamine, minerali e può essere utilizzata in qualsiasi forma e su qualsiasi tipo di capelli.

#10 Maschera Con Avocado, Banane & Un Pizzico Di Cannella

Fonte: Non sprecare

Cosa ne pensi di queste fantastiche maschere capelli fai-da-te!

Tu quale hai scelto?

ENJOY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here